ASPEm e SANAPI Premiati a Tiquipaya: Un Riconoscimento per la Protezione del Parco Tunari

Il 23 settembre, in occasione del 67º anniversario del Municipio di Tiquipaya, ASPEm è stata insignita, insieme a tutte le organizzazioni coinvolte nel progetto SANAPI, del premio “Salomón Romero”. Il riconoscimento è stato assegnato nella categoria Ecologia, rimarcando il lavoro e l’impegno del progetto nel rafforzare iniziative di gestione ambientale e sistemi di produzione che promuovono la protezione del bosco e delle risorse idriche nel territorio di Tiquipaya, in particolare nella zona della Subcentral 13 de Agosto, situata nel Parco Nazionale Tunari.

Alla cerimonia d’onore hanno partecipato il consiglio municipale di Tiquipaya, il sindaco Juan Pahuasi e rappresentanti di diversi comuni della regione. La cerimonia si è svolta tra discorsi celebrativi, esibizioni di danze folkloriche e consegna di premi al merito.

Per ASPEm e tutte le organizzazioni partner è un grande onore ricevere un riconoscimento di questo calibro durante una ricorrenza così importante per il Municipio di Tiquipaya. Continueremo a lavorare con la stessa energia per tutelare il Parco del Tunari, in collaborazione con il municipio e le altre istituzioni attive sul territorio.