Limbania VIllagomez vive nella zona di #Caraje, #Cochabamba, ha 26 anni, è una produttrice agroecologica e vende i suoi prodotti nel negozio Kampesino.
La sua famiglia è composta da lei stessa, i suoi due gemelli e suo marito, che la sostiene e la motiva nei suoi ruoli di madre, presidente dell’organizzazione e produttrice.
Limbania è la presidente dell’organizzazione di donne in progresso Bartolina Sisa, questo ruolo la rende molto felice nonostante sia una sfida che richiede pazienza e costante motivazione per andare avanti. L’organizzazione conta 25 donne, 11 delle quali sono produttrici.
Sa che l’appartenenza alla sua organizzazione è vantaggiosa per le associate, perché non solo lavorano con progetti, ma riescono anche a organizzarsi meglio, ricevono consigli tecnici e workshop per imparare i diritti e la parità di genere, che poi possono discutere e vivere nelle loro case.
Produce verdure per la commercializzazione, ma principalmente per il consumo della sua famiglia, dato che ha una grande varietà di cibo nel suo piccolo appezzamento di terra. Il reddito che guadagna dalla vendita dei suoi ortaggi le permette di coprire alcune spese domestiche come i trasporti, lo svago dei bambini e la spesa.