.
Ronald García ha 42 anni, sposato con Veronica, ha 3 bambini (2 gemelli), proprietario e fondatore della microimpresa #VeRo, vivono nel comune di #Quillacollo #Cochabamba.
Sia Ronald che sua moglie arrivano da tesisti alla Fundación AGRECOL Andes con la proposta della sostituzione dello zucchero nelle marmellate e nei dolci con Stevia, ottenendo un punteggio di 100 punti su 100. È a partire da questo progetto che viene creato VeRo e Ronald e sua moglie si uniscono alla ECO Feria Cochabamba.
Ronald è stato recentemente presidente della ECO Feria, oggi è invece il rappresentante legale dell’ SPG ECO Feria Cochabamba.
Ronald e Veronica producono mele e mele cotogne nel loro quartiere, in modo da garantire la produzione ecologica locale e accreditarle con l’ SPG; allo stesso tempo Ronald rappresenta un alleato strategico, in quanto sta iniziando a comprare la materia prima per i produttori dell’ SPG Cercado Tumbo.
Ronald dice sempre che, dato che non è facile fare impresa in Bolivia, la cosa migliore è essere il capo di te stesso. Puoi compiere degli errori nel cammino, ma proprio grazie a questi puoi migliorare i tuoi prodotti. #VeRo si basa sul lavoro produttivo di Ronald e sua moglie.