45 anni di ASPEm
Domenica 26 maggio abbiamo invitato socie e soci al Parco del Bersagliere (Cantù).
Volevamo che la festa per il 45º anniversario di ASPEm fosse un’occasione speciale per celebrare i successi passati e guardare con ottimismo al futuro, rinnovando il nostro impegno nel continuare a fare la differenza.
“Siamo consapevoli che ci sono tante sfide da affrontare, ma vedervi qui oggi, così numerosi, ci permette di essere ottimisti” ha detto la Presidente Daniela Elli “Siamo determinati a proseguire nella nostra missione, grazie anche a tutte le persone che partecipano a questa bellissima associazione”.
Da un lato del parco abbiamo allestito una piccola mostra, con foto tratte dall’archivio storico dell’associazione. Immagini che ripercorrono la nostra storia e che compongono il DNA di ASPEm, partendo dai cantieri in Africa per arrivare ai volti di Lima e Cochabamba.
Fra tutte, sono state le foto di don Flavio a emozionare e commuovere.
Era di sicuro lì con noi.
Sull’altro lato, lo staff era pronto ad aggiornare socie e soci sui progetti in corso, suddivisi per le aree geografiche che al momento ci vedono protagonisti: America Latina, Europa e Africa.
Si è parlato di api boliviane, di volontariato internazionale, di PMI tessili peruviane, di scuole canturine, …
Una festa che ha coinvolto tutte le sedi, grazie alla presenza di María Zevallos e Isabel Riquelme López (dall’ufficio di Lima in Perù) e di Marco Perego e Anna Mauri (dall’ufficio di Cochabamba in Bolivia).