ASPEm premiata dal Ministero Peruviano per la Promozione dell’Autonomia Economica delle Donne

ASPEm ha ricevuto un importante riconoscimento durante l’incontro Promoting Women’s Economic Empowerment, tenutosi in Perù. Il ministro Nancy Tolentino e il viceministro Elba Espinoza del Ministero delle Donne e delle Popolazioni Vulnerabili del Perù, insieme alla direttrice del Ministero della Produzione del Perù, Ana María Choquehuanca e a grandi esperte e imprenditrici che lavorano nell’ambito economico, hanno riconosciuto alla nostra associazione il lavoro di promozione dell’autonomia economica delle donne attraverso vari progetti nel corso degli anni di lavoro nel Paese.

Come ASPEm cerchiamo costantemente di contribuire al successo delle donne attraverso diversi progetti e programmi, fornendo supporto e opportunità di crescita per rafforzare la loro identità, l’empowerment e le attività di sviluppo. Crediamo fortemente nella promozione dell’emancipazione economica femminile in quanto contribuisce non solamente all’indipendenza e alla crescita delle donne, ma anche quella delle loro famiglie, delle comunità e dell’intero paese.  Sfruttare i loro talenti e competenze e incoraggiarne la loro inclusione al mercato del lavoro, può stimolare una diversità di idee e di prospettive, portando alla crescita dell’imprenditorialità e stimolando la leadership aziendale delle donne.

L’empowerment economico delle donne va oltre l’equità, è difatti un fattore indispensabile per lo sviluppo sostenibile e la prosperità economica complessiva del paese.

In una giornata ricca di apprendimento e di condivisione di esperienze ispiratrici di donne provenienti da diverse regioni del Perù, la ricezione di questo segno di stima rafforza il nostro impegno a continuare a creare opportunità e a sostenere l’uguaglianza di genere, aiutando le donne a raggiungere il loro pieno potenziale, costruendo un futuro più inclusivo per tutte.